-
in Valle Imagna
Almenno San Bartolomeo (Almèn San Bartolomé o ’Lmèn San Bartolomé in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 6.461 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Il comune si trova circa 12 km a nord-ovest del capoluogo orobico e fa parte della Comunità montana Valle Imagna.
-
in Valle Imagna
Almenno San Salvatore (Almèn San Salvadùr, ’Lmèn San Salvadùr o semplicemente Almèn o ’Lmèn in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 5.573 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Fa parte della Comunità montana Valle Imagna.
-
in Valle Imagna
Berbenno (Berbèn in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 2.438 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato in Valle Imagna, dista circa 24 chilometri a nord-ovest dal capoluogo orobico.
-
in Valle Imagna
Fuipiano Valle Imagna (Föipià in dialetto bergamasco) è un comune italiano di circa 207 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato alla sinistra della valle Imagna, dista circa 28 chilometri a nord-ovest dal capoluogo orobico.
-
in Valle Imagna
Rota d'Imagna (Röda in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 909 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato in Valle Imagna, laterale della Val Brembana, dista circa 26 chilometri a nord-ovest dal capoluogo orobico.
-
in Valle Imagna
Sant'Omobono Terme (fino al 2004 Sant'Omobono Imagna, Sant’Imbù in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 3.877 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Si trova in Valle Imagna, a circa 20 chilometri a ovest dal capoluogo orobico. È sede della Comunità montana Valle Imagna.