-
in Valle di Scalve
Azzone (Sù in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 387 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Posto sulla sinistra orografica del torrente Dezzo, in Valle di Scalve, si trova a circa 47 chilometri a nord-est del capoluogo orobico. Il comune fa parte della Comunità montana di Scalve.
-
in Valle di Scalve
Còlere (Còler in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.122 abitanti della provincia di Bergamo. Composto dal capoluogo e da dieci frazioni, è situato sulla destra orografica del torrente Dezzo, in Valle di Scalve, e dista circa 59 chilometri a nord-est da Bergamo. Fa parte della Comunità montana di Scalve.
-
in Valle di Scalve
Schilpario (Sculpér in dialetto scalvino, Schilpér o Schilpàre in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.155 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato in cima alla Valle di Scalve, fa parte della Comunità montana di Scalve.
-
in Valle di Scalve
Vilminore di Scalve (Vilminùr o Ilminùr in dialetto bergamasco) è un comune sparso italiano di 1.459 abitanti della provincia di Bergamo. È sede della Comunità montana di Scalve. Situato sulla destra orografica del torrente Dezzo, in Valle di Scalve, dista circa 61 chilometri a nord-est dal capoluogo orobico.