in Valle di Scalve

Azzone (Sù in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 387 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Posto sulla sinistra orografica del torrente Dezzo, in Valle di Scalve, si trova a circa 47 chilometri a nord-est del capoluogo orobico. Il comune fa parte della Comunità montana di Scalve.

scopri di più
in Valle di Scalve

Còlere (Còler in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.122 abitanti della provincia di Bergamo. Composto dal capoluogo e da dieci frazioni, è situato sulla destra orografica del torrente Dezzo, in Valle di Scalve, e dista circa 59 chilometri a nord-est da Bergamo. Fa parte della Comunità montana di Scalve.

scopri di più
in Valle di Scalve

Schilpario (Sculpér in dialetto scalvino, Schilpér o Schilpàre in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.155 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato in cima alla Valle di Scalve, fa parte della Comunità montana di Scalve.

scopri di più
in Valle di Scalve

Vilminore di Scalve (Vilminùr o Ilminùr in dialetto bergamasco) è un comune sparso italiano di 1.459 abitanti della provincia di Bergamo. È sede della Comunità montana di Scalve. Situato sulla destra orografica del torrente Dezzo, in Valle di Scalve, dista circa 61 chilometri a nord-est dal capoluogo orobico.

scopri di più