-
in Val Seriana
Alzano Lombardo (Alzà o ’Lzà in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 13.346 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Il comune è situato a circa 5 chilometri a nord-est del capoluogo orobico e fa parte della Comunità montana della Valle Seriana.
-
in Val Seriana
Cene (Scé in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 4.166 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Distante 15 chilometri a nord-est dal capoluogo orobico, è interamente situato sulla sinistra orografica della val Seriana.
-
in Val Seriana
Cerete (Serét in dialetto bergamasco) è un comune sparso italiano di 1.595 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Costituito dalle località di Cerete Alto, Cerete Basso, Novezio e Case Sparse, appartiene alla Comunità montana della Valle Seriana.
-
in Val Seriana
Clusone (Clüsù in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 8.646 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato nella Valle Seriana superiore, sulla sinistra orografica del fiume Serio, dista circa 35 chilometri a nord-est dal capoluogo orobico. Clusone è il capoluogo della Comunità montana della Valle Seriana.
-
in Val Seriana
Colzate (Colgiàt in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.649 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato alla destra orografica del fiume Serio, dista circa 22 chilometri a nord-est dal capoluogo orobico ed è compreso nella Comunità montana della Valle Seriana.
-
in Val Seriana
Gromo (Gróm in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.186 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Territorialmente posizionato nelle Alpi meridionali indicate con il termine Prealpi Bergamasche, è situato sulla destra orografica del fiume Serio, in Val Seriana.