in Bassa Bergamasca

Bariano (Barià in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 4.230 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato nella pianura centrale bergamasca, è posto a circa 22 chilometri a sud del capoluogo orobico.

scopri di più
in Bassa Bergamasca

Brignano Gera d'Adda (Brignà in dialetto bergamasco, e semplicemente Brignano fino al 1863) è un comune italiano di 6.057 abitanti della provincia di Bergamo. Situato nella pianura bergamasca, nel lembo di terra denominato Gera d'Adda, dista circa 18 chilometri a sud dal capoluogo orobico.

scopri di più
in Bassa Bergamasca

Calcio (Cals in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 5.326 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato ai margini orientali della pianura bergamasca, sulla destra orografica del fiume Oglio, si trova a circa 25 chilometri a sud-est del capoluogo orobico.

scopri di più
in Bassa Bergamasca

Calvenzano (Carvensà o Colvensà in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 4.314 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato nella pianura sud-occidentale, nel territorio denominato Gera d'Adda, dista circa 24 chilometri a sud dal capoluogo orobico.

scopri di più
in Bassa Bergamasca

Caravaggio (Careàs in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 16.300 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia, collocato nella pianura bergamasca occidentale. Il territorio comunale comprende anche due frazioni, Masano e Vidalengo, oltre a nuclei rurali minori. Dal 22 dicembre 1954 Caravaggio si fregia del titolo di città.

scopri di più
in Bassa Bergamasca

Cavernago (Caernàgh in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 2.607 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato nella pianura bergamasca, dista circa 12 chilometri a sud-est dal capoluogo orobico.

scopri di più