in Isola Bergamasca

Bonate Sotto (Bunàt Sóta in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 6.682 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato nell'isola bergamasca, sulla sponda destra del fiume Brembo ed attraversato dai torrenti Lesina e Dordo, dista circa 12 chilometri a ovest dal capoluogo orobico.

scopri di più
in Isola Bergamasca

Brembate (Brembàt in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 8.504 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato nella pianura occidentale ed attraversato dal fiume Brembo, si trova a circa 10 chilometri a sud-ovest dal capoluogo orobico.

scopri di più
in Isola Bergamasca

Brembate di Sopra (Brembàt Sura in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 7.832 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato nell'isola bergamasca, sulla sponda destra del fiume Brembo, dista circa 10 chilometri a ovest dal capoluogo orobico.

scopri di più
in Isola Bergamasca

Capriate San Gervasio (Cavriàt San Gervàs in dialetto bergamasco, Capriàa San Gervàsi in dialetto milanese) è un comune italiano di 8.216 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Il comune si trova a circa 17 chilometri a sud-ovest del capoluogo orobico.

scopri di più
in Isola Bergamasca

Filago (Filàgh in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 3.119 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato nell'Isola bergamasca, dista circa 15 chilometri a sud-ovest dal capoluogo orobico.

scopri di più
in Isola Bergamasca

Mapello (Mapèl in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 6.889 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Situato alle pendici del monte Canto, si trova a circa 10 chilometri a ovest del capoluogo orobico.

scopri di più